tasto campioni
g
 
   

COMPETENTE PER TERRITORIO:

ASL di Mantova

Il logo è un'iniziativa Associazione Allevatori Cinotecnici Italiani


L'allevamento di Casa Mainardi è un'Azienda Agricola "a norma" ai sensi della Legge Regionale del 20 Luglio 2006, n. 16 (Lotta al randagismo e tutela degli animali di affezione) e del Regolamento di attuazione del 5 Maggio 2008, n. 2.

A scopo informativo è bene sapere che chiunque detenga più di 10 cani (a qualsiasi titolo) deve rispettare tale disposizione che prevede un'autorizzazione volta a certificare l'idoneità delle strutture e determinati requisiti relativamente ai box, al deposito mangimi, alla zona peparazione pasti, alla salubrità dell'ambiente nonchè allo smaltimento dei reflui.

Inoltre, è vietata la vendita di cani di età inferiore ai 60 gg. I cani devono essere preventivamente microchippati da un Veterianario Autorizzato e pertanto il cane deve essere accompagnato dalla certificazione ASL di avvenuta iscrizione all'anagrafe canina. E' buona norma fornire il libretto sanitario con le profilassi a cui il cucciolo è stato sottoposto e fornire un fac-simile del pedigree o una copia del Modello B per l'avvenuta iscrizione al Libro genealogico.

L'allevatore (amatoriale o professionista) che non rispetta tali procedure è, a ns. avviso, da ritenersi non affidabile.

 
Webdesign SDit - ©Copyright 2013 - Allevamento Bassotti a Pelo Duro di Casa Mainardi
 
 
Federazione Cinologica Internazionale Ente Nazionale Cinofilia Italiana